Il nostro kit è completo di tutto pronto da utilizzare. Vi permetterà di avere energia elettrica 220volt (gratuita) dove non è possibile allacciare la corrente o anche utilizzandola in casa vostra per risparmiare sulla bolletta.
Il kit è composto da un pannello fotovoltaico multicristallino da 100 watt che grazie al regolatore di carica ad esso collegato andrà a ricaricare il pacco batterie composto da 3 batteriere da 7 amper l'una che collegate in parallelo avranno a capacità di accumulare fino a 21 amper a 12 volt. In fine un potentissimo inverter da 2000watt (1000 watt nominali utilizzabili senza problemi) che vi permetterà di trasformare i 12 volt del pacco batterie in corrente elettrica 220 volt con assorbimento massimo consigliato fino a 1000Watt .
Abbiamo assemblato per voi questo kit con materiale di prima scelta e di marche dalla comprovata affidabilità. Il kit è espandible con altre batterie ed altri panneli solari ma così come è composto vi garantirà l'utilizzo continuo di 1kw nelle giornate di pieno sole e di avere un batteria tampone che copra circa 4 ore alla massima potenza(1000 watt)
Carateristiche componenti
Pannelo solare:
Pannello solare policristallino per impianto fotovoltaico 100 Watt
Caratteristiche del prodotto:
Potenza: 100W
Dimensione: 120x54x3 cm circa
Ampio campo di applicazioni
Lunga durata
Telaio robusto
Installazione semplice
Dotato di appositi morsetti
120cm x 54cm x 3cm
Regolatore di carica:
Si tratta di un dispositivo indispensabile per assemblare il vostro impiantino fotovoltaico in quanto riesce a trasferire il voltaggio prodotto dal pannello
solare alla batteria per l'immagazzinamento dell'elettricità prodotta. Supporta pannelli solari fino a 300watt da 12volt
oppure pannelli solari da 600watt 24v e riesce a caricare batterie con capacità massima 20 Amper.
Cosa succede se viene collegato ad una batteria da 30 amper? La carica fino a 20 amper e poi segnala la carica completa.
In dotazione:
Regolatore di carica con 4 porte USB come da foto
manuale istruzioni a colori, in inglese
Pacco batterie(x3)
Si tratta di tre piccole batterie ricaricabili adatte ai più svariati utilizzi e particolarmente indicate per utilizzo con pannelli solari.
Le batterie si devono collegare in parallelo tra loro per aumentarne l'amperaggio e quindi la capacità, mantenendo costante il voltaggio.
Si possono collegare ad un inverter per ottenere corrente elettrica 220 volt